In casa Union Dese sono giorni di immensa felicità dopo la memorabile vittoria in finale-playoff con il Monselice, maturata ai calci di rigore dopo 120’ di durissima battaglia.
«Quella vissuta domenica è stata un’emozione incredibile – le parole del direttore tecnico gialloverde Luigi Fautelli – Il giusto coronamento di una stagione vissuta costantemente da protagonisti. Siamo sempre stati nei primi tre posti della classifica, quindi credo che pure la vittoria dei playoff sia meritata anche se va detto che, da quando siamo rimasti in dieci uomini, il Monselice ha costruito molto più di noi e avrebbe meritato il successo sul campo. Tuttavia il bello del calcio, e dello sport in generale, è anche questo: quando sembra tutto finito, ti regala emozioni incredibili. È stata la vittoria delle idee, della coesione, della passione e dell’unità che si è creata durante l’anno tra di noi: con il direttore generale, con la società e con tutte le persone che lavorano dietro le quinte, come ad esempio la nostra brava cuoca Wilma, sempre disponibile. Un ringraziamento speciale va naturalmente a mister Fabio Piva, che ha guidato la squadra a coronare e sublimare un percorso fantastico».
La stagione si è appena conclusa ma siamo a fine maggio e il futuro è già dietro l’angolo.
«Dopo i naturali festeggiamenti è il momento delle riflessioni e in settimana mi incontrerò con la società. Avevamo già avuto un incontro prima dei playoff, nel corso del quale avevo indicato alcuni aspetti fondamentali per riuscire a vivere altre stagioni importanti e per confrontarci sul futuro».


Comments are closed