Mister Fabio Piva è il ritratto della gioia e dell’orgoglio dopo il 4-0 di ieri pomeriggio al Fontanelle che ha regalato all’Union Dese la qualificazione all’ultimo turno-playoff, in programma domenica 24 contro il Monselice.
«Il giusto coronamento di un grandissimo cammino – le parole dell’allenatore gialloverde – Sono fiero di questi ragazzi, che anche ieri hanno fatto una partita solida contro una squadra molto forte, che all’andata ci aveva battuto per 4-0 e con cui, all’ultima giornata di ritorno, avevamo strappato a fatica l’1-1. Ieri, invece, non c’è stata partita: una grandissima prestazione, di solidità e di compattezza. Molti di questi ragazzi non avevano mai fatto la Promozione, ma hanno saputo dimostrare che ci stanno alla grande. La soddisfazione più grande è vedere con quale enfasi chi ha giocato meno ha partecipato alla gioia finale e ai festeggiamenti. Penso ad esempio a Bove, Balan, Bano o allo stesso De Pellegrini, portiere che era venuto per giocare da “fuori quota” e che poi ha trovato poco spazio. È anche grazie a loro che stiamo facendo questo, perché in allenamento non mollano nulla e vanno sempre ai duecento all’ora, pur magari sapendo che alla domenica non giocano. È giusto che tutti si sentano partecipi e protagonisti: nel calcio non si vince solo con gli undici titolari, spesso a fare la differenza è proprio chi sta dietro alle quinte».
Domenica l’ultimo atto della stagione: una sfida di grandissimo fascino contro il Monselice.
«Sarà una giornata di festa, con una cornice di pubblico meravigliosa. Incontreremo un’altra squadra molto forte e attrezzata. Ci prepareremo bene e daremo il massimo, come abbiamo sempre fatto».


Comments are closed