L’orgoglio di mister Fabio Piva: «Il giusto coronamento di un grandissimo cammino»

Mister Fabio Piva è il ritratto della gioia e dell’orgoglio dopo il 4-0 di ieri pomeriggio al Fontanelle che ha regalato all’Union Dese la qualificazione all’ultimo turno-playoff, in programma domenica 24 contro il Monselice.
«Il giusto coronamento di un grandissimo cammino le parole dell’allenatore gialloverde Sono fiero di questi ragazzi, che anche ieri hanno fatto una partita solida contro una squadra molto forte, che all’andata ci aveva battuto per 4-0 e con cui, all’ultima giornata di ritorno, avevamo strappato a fatica l’1-1. Ieri, invece, non c’è stata partita: una grandissima prestazione, di solidità e di compattezza. Molti di questi ragazzi non avevano mai fatto la Promozione, ma hanno saputo dimostrare che ci stanno alla grande. La soddisfazione più grande è vedere con quale enfasi chi ha giocato meno ha partecipato alla gioia finale e ai festeggiamenti. Penso ad esempio a Bove, Balan, Bano o allo stesso De Pellegrini, portiere che era venuto per giocare da “fuori quota” e che poi ha trovato poco spazio. È anche grazie a loro che stiamo facendo questo, perché in allenamento non mollano nulla e vanno sempre ai duecento all’ora, pur magari sapendo che alla domenica non giocano. È giusto che tutti si sentano partecipi e protagonisti: nel calcio non si vince solo con gli undici titolari, spesso a fare la differenza è proprio chi sta dietro alle quinte».
Domenica l’ultimo atto della stagione: una sfida di grandissimo fascino contro il Monselice.
«Sarà una giornata di festa, con una cornice di pubblico meravigliosa. Incontreremo un’altra squadra molto forte e attrezzata. Ci prepareremo bene e daremo il massimo, come abbiamo sempre fatto».

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.