Prima sconfitta stagionale per l’Union Dese di Fabio Piva, che al «Baldo» di Piombino cede per 1-0 al lanciatissimo Alpago.
Un ko che lascia i gialloverdi al comando del girone «D» di Promozione insieme al Liapiave, caduto in casa sotto i colpi del Montello, e che accorcia ulteriormente una classifica già molto tirata.
Il primo tempo si chiude a reti bianche e registra un paio di buone opportunità per entrambe le squadre: gli ospiti pungono con una legnata di Nicolò Bettio disinnescata da Francesco Niero, i padroni di casa rispondono con un siluro appena alto di Nicola Rossi e con una sventola di Alberto Zurlo neutralizzata da Davide Solagna, l’Alpago chiude la frazione con una fucilata a fil di palo di Ruben D’Incà.
La ripresa si apre con l’episodio decisivo: assist al bacio di Bettio e piattone vincente di Alehandro Sina che non lascia scampo a Niero.
L’Union Dese non ci sta e si riversa in avanti a caccia del pareggio: l’occasione più nitida è del neoentrato Tommaso Tagliapietra, che colpisce un palo clamoroso propiziando il tap-in di Andrea Peron, murato proprio sulla linea bianca dal provvidenziale salvataggio di un difensore ospite.
Le ultime due opportunità gialloverdi sono di Zurlo, che spara di poco a lato, e dell’altro subentrato Matteo Pasquali, su cui Solagna fa ancora buona guardia.
UNION DESE-ALPAGO 0-1
UNION DESE: Niero, Caon, Peron, Navarra (44’ p.t. Pasquali), Milanese (26’ s.t. Checchin), Bortolato, Bonanno (9’ s.t. Dumitru), Riccato, Rossi, Tessaro (9’ s.t. Tagliapietra), Zurlo. A disp. Da Lio, Balan, Mantesso, Fusco, Scapinello. All. Fabio Piva.
ALPAGO: Solagna, Elia Dal Paos, Feltrin (26’ s.t. Enrico Dal Paos), Tollot, Breda, Bez, Felipe Andreata Bizaro (19’ s.t. Faso), Zampieri (42’ s.t. Fagherazzi), Bettio, D’Incà, Sina (48’ s.t. Tormen). A disp. Roffare, Polito, Gaggion, Pedro Andreata Bizaro. All. Stefano Stocco.
ARBITRO: Hurmuz di Treviso.
RETE: 5’ s.t. Sina.
NOTE: Ammoniti Caon, Zurlo, Elia Dal Paos e Felipe Andreata Bizaro.


Comments are closed