Impresa solo sfiorata per l’Union Dese di Fabio Piva, che va ad un passo dai quarti di finale di Coppa Veneto arrendendosi solo ai calci di rigore alla corazzata Liapiave.
Grande prova di carattere e personalità della compagine gialloverde, rimasta in dieci uomini a mezzora dal termine per il doppio giallo sventolato al capitano Gabriel Bortolato ma ugualmente capace di pareggiare il vantaggio trevigiano proprio all’ultimo respiro.
Padroni di casa avanti in avvio di gara con un guizzo di Davide Anselmi: il Liapiave preme ma l’Union Dese tiene il campo con ordine e autorità, colpendo una clamorosa traversa prima del riposo con il bomber Nicola Rossi.
In avvio di ripresa la già citata espulsione di Bortolato non frena l’ardore gialloverde e al 94’ è sempre Rossi, l’uomo del destino, a pareggiare i conti e rinviare ogni verdetto ai calci di rigore: il Liapiave segna quattro volte, l’Union Dese tre e la qualificazione prende la strada trevigiana.
LIAPIAVE-UNION DESE 1-1 (5-4 DOPO I CALCI DI RIGORE)
LIAPIAVE: Bianchin, Cappelletto (36’ s.t. Nan), Fanton, Grandin (42’ s.t. Zanetti), D’Odorico, Anselmi, Costa (36’ s.t. Agostini), Padoan, Cattelan, Paladin, Mattiuzzo. A disp. Nadal, Tonel, Sordi, Baldassini, Doci, Pizzinat. All. Cristiano Turchetto.
UNION DESE: Niero, Caon, Peron (42’ s.t. Balan), Navarra (34’ s.t. Tessaro), Milanese, Bortolato, Bonanno (42’ s.t. Fusco), Riccato (44’ s.t. Mantesso), Rossi, Pasquali (17’ s.t. Checchin), Tagliapietra. A disp. Da Lio, Cavallini, Dumitru, Scapinello. All. Fabio Piva.
ARBITRO: De Cian di Belluno.
RETI: 2’ p.t. Anselmi, 49’ s.t. Rossi.
NOTE: Espulso al 14’ s.t. Bortolato per doppia ammonizione. Ammoniti Peron e Navarra.


Comments are closed