Una nuova avventura tutta da vivere. La grande novità dell’Union Dese 2025/2026 (che si ritrova oggi per l’inizio della preparazione) risponde al nome di Gigi Fautelli, nuovo direttore tecnico gialloverde, approdato a Piombino dopo le importanti esperienze da responsabile dell’area tecnica di società di rilievo come SaonaraVillatora, Borgoricco, United Borgoricco Campetra e Mestrino United.
«Per prima cosa ci tengo a ringraziare tutte le persone che ho conosciuto dal giorno del mio arrivo – le sue parole – Tutti mi hanno fatto sentire subito a casa. Sono rimasto favorevolmente impressionato dalle qualità umane di chi ho avuto modo di incontrare: dal presidente ai soci, dal mister a tutto lo staff, fino ovviamente ai giocatori, che in sede di colloquio mi hanno sorpreso per il loro spessore umano. Una qualità che, insieme al comportamento e al rispetto, per il mio modo di vedere lo sport è alla base di ogni successo. Con queste premesse sono sicuro che raggiungeremo l’obiettivo primario, che è ovviamente la salvezza: la stessa nutrita presenza di ragazzi agli allenamenti facoltativi che abbiamo programmato nella seconda metà di luglio ci fa ben sperare per il futuro. La Promozione è un campionato difficile ed è per questo che abbiamo cercato di organizzarci al meglio, puntando per prima cosa a non disperdere l’entusiasmo che si è creato».
Quali sono state le linee-guida che avete seguito?
«Insieme al mister e al direttore generale Andrea Cagnin abbiamo cercato di costruire una squadra con tanta voglia di mettersi in mostra, con la giusta dose di esperienza ma soprattutto con tanta voglia di correre e di aiutarsi. Siamo ancora alla finestra per un’eventuale opportunità di rinforzare il pacchetto dei 2007. Il precampionato, con le varie amichevoli previste, sarà molto importante per prepararsi al meglio. Noi tutti speriamo, attraverso i risultati, di portare ancora tanta gente allo stadio di Piombino Dese».
Comments are closed