In Promozione altro colpo di rilievo per l’Union Dese, con il direttore sportivo Luigi Fautelli che si assicura dal Caerano il jolly offensivo Alberto Zurlo.
Nato a Cittadella il 27 dicembre del 1995, il nuovo funambolo gialloverde è sbocciato nelle giovanili del Vicenza fino all’esordio in Eccellenza con la maglia del Calvi Noale.
Da lì inizia un lungo viaggio che lo porta a difendere i colori di Bellinzago Novarese e San Paolo Padova in serie D, Vigontina e United Borgoricco Campetra in Eccellenza, Godigese, San Giorgio in Bosco, Cassola e appunto Caerano in Promozione (con due promozioni in Eccellenza conquistate a Godego e proprio a Caerano).
«La chiamata del direttore mi ha galvanizzato sin da subito – confessa Alberto, che può essere schierato sia da seconda punta che da esterno offensivo – Vista la grande esperienza che ha maturato negli anni, so bene che non è una persona che fa le cose a caso. L’Union Dese è una società molto organizzata e che vanta un ottimo settore giovanile, segno che si fanno le cose per bene e che si cerca di fare calcio in un certo modo. La vittoria del campionato a Caerano è stata una gioia immensa: mi sono arrivate parecchie richieste, ma la telefonata di Gigi le ha cancellate tutte. Ho conosciuto il mister e anche con lui è nata subito un’intesa importante. Sono entusiasta e super carico, ho tanta voglia di fare bene: la vedo come una grande opportunità per riuscire a stupire. La società sta lavorando bene e sta cercando di migliorare un gruppo già forte. Conosco già Fabrizio Milanese e Matteo Pasquali, che in passato sono stati miei compagni di squadra: questa è una rosa tecnicamente molto valida ma è anche formata da brave persone, aspetto sempre cruciale per andare lontano. Da parte mia porterò esperienza e la fame di vincere che mi ha sempre contraddistinto».
Comments are closed