Altro colpo di spessore per l’Union Dese, con il direttore sportivo Luigi Fautelli che si assicura dai trevigiani del San Gaetano il forte centrocampista Mirko Tessaro.
Nato il 2 gennaio del 1989, il nuovo giocatore gialloverde è sbocciato nel florido vivaio del Montebelluna fino a disputare un bel triennio in prima squadra.
Da lì inizia un lungo viaggio che lo porta ad indossare le maglie di Venezia e San Paolo Padova (serie D), Liapiave, Istrana, Union Qdp, Godigese, Luparense e United Borgoricco Campetra (Eccellenza), San Giorgio in Bosco, Cassola e appunto San Gaetano (Promozione).
«In carriera ho fatto praticamente tutti i ruoli del centrocampo – rivela Mirko – A Venezia, ad esempio, ho giocato da trequartista e mezzala, ruolo che ho poi ripetuto anche in altre esperienze sfruttando le mie doti di inserimento e segnando molti gol di testa o dalla lunga distanza. La mezzala è il mio ruolo preferito, perché sei più libero di inserirti e di proporti in avanti, ma a Borgoricco mi sono trovato benissimo anche come play davanti alla difesa nel 4-3-3, in quanto amo impostare il gioco e dare una mano in copertura quando gli avversari schierano il trequartista».
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
«Ho grande fiducia nel direttore, che conosco bene dai tempi di Borgoricco: la sua chiamata mi ha caricato molto, perché ho percepito sin da subito la fiducia che è stata riposta in me nell’ottica di portare esperienza, qualità e anche mentalità vincente. È nato subito un bel feeling pure con il mister: una persona che sa di calcio, di cui tutti mi hanno parlato bene e che ha una filosofia che mi piace. Siamo una neopromossa e, naturalmente, ci sarà da faticare. In ogni caso la squadra sta prendendo forma molto bene, con un bel mix di giocatori di valore e giovani di prospettiva. In questo senso mi fido ciecamente del direttore. Proveremo ad essere una delle sorprese e a creare entusiasmo e curiosità in chi ci verrà a vedere. Bisognerà essere bravi a trovare la giusta continuità e a subire pochi gol, aspetto cruciale in qualsiasi categoria».
Comments are closed