L’Union Dese chiude in bellezza il suo campionato travolgendo con un perentorio 4-2 l’indomito Grantorto.
Avvio bruciante degli ospiti, che dopo pochissimi secondi sbloccano il risultato su azione di corner: la firma è di Filippo Santin, che aggancia la sfera e la spedisce di esterno destro all’angolino basso.
L’Union Dese risponde a tono e all’8’ pareggia i conti con Elia Donè (nella foto), che con un morbido tocco sotto trasforma in oro un assist al bacio di Alex Bertolini.
Il Grantorto replica alla mezzora con il bomber Samir Hannioui, la cui legnata forte e a mezza altezza trova l’ottima risposta di Francesco Scardino.
Non c’è un attimo di respiro e al 34’ l’Union Dese mette la freccia: ci pensa ancora bomber Donè, che insacca di tacco un altro pregevole appoggio dello scatenato Bertolini.
Il centravanti gialloverde è in giornata di grazia e in avvio di ripresa firma la personale tripletta girando in rete un traversone a pelo d’erba di Leonardo Mantesso.
Il Grantorto non ci sta e sfiora per due volte il 3-2 con un missile di controbalzo di Hannioui dal limite dell’area, che si spegne a fil di palo dopo la decisiva deviazione di Gabriel Bortolato, e con una precisa conclusione di Marco Cuccarolo, che Scardino neutralizza alla grande.
L’Union Dese non perdona e al 77’ chiude definitivamente i conti con Nicola Esposito, che stampa il 4-1 con una violenta sberla mancina su assist del neoentrato Andrea Gerotto.
Il Grantorto reagisce con orgoglio e allo scadere trova il definitivo 4-2 con una bordata dell’altro subentrato Riccardo Gallo.
UNION DESE-GRANTORTO 4-2
UNION DESE: Scardino, Mantesso (34’ s.t. Dallavalle), Libralato, Peron, Bortolato, Bano, Minoglio (33’ s.t. Scantamburlo), Ometto (22’ s.t. Mason), Donè (26’ s.t. Dinato), Esposito, Bertolini (1’ s.t. Gerotto). A disp. Niero. All. Fabio Piva.
GRANTORTO: Vendramin (33’ s.t. Battagion), Busatta, Securo (12’ s.t. Callegaro), Ansah, Olivo, Pertile, Mezzalira, Santin (39’ s.t. Gallo), Hannioui (42’ s.t. Leonardi), Ruffato (12’ s.t. Vivian), Cuccarolo. A disp. Tracanzan, Zanchin, Faggion, Masiero. All. Cristiano Cecchin.
ARBITRO: Lippiello di Conegliano.
RETI: 1’ p.t. Santin, 8’ p.t., 34’ p.t. e 2’ s.t. Donè, 32’ s.t. Esposito, 44’ s.t. Gallo.
NOTE: Ammonito mister Cecchin. Recuperi: 1’ e 4’.
Comments are closed