Prima sconfitta del 2024 per l’Union Dese, che cede di misura alla capolista Vedelago al termine di un match molto tirato e combattuto.
Prestazione maiuscola quella della compagine gialloverde, che per larghi tratti della gara è riuscita a mettere sotto la prima della classe sfoderando una prova di carattere e personalità.
L’acuto decisivo al 40’ del primo tempo, con il Vedelago che pesca il jolly da tre punti con un lampo del giovane Andrea Contarin, classe 2005.
L’Union Dese reagisce con rabbia, colpendo un palo clamoroso con Tommaso Minoglio già un paio di minuti dopo.
La ripresa è un lungo forcing gialloverde, con gli ospiti che recriminano per una super parata di Francesco Piovesan su legnata di Nicola Esposito e per un calcio di rigore non concesso all’altro neoentrato Alex Bertolini.
VEDELAGO-UNION DESE 1-0
VEDELAGO: Piovesan, Contarin, Mariuz, El Bouhra, Trentin (37’ s.t. Dametto), Bressan, Gallo (34’ s.t. Ponych), Munarin, Pezzato, Zanatta (34’ s.t. Pietrobon), Callegaro (37’ s.t. Parin). A disp. Demo, Serafin, Bernardi, Moschetta, D’Isabella. All. Marco Carretta.
UNION DESE: Niero, Simionato, Libralato, Minoglio (24’ s.t. Peron), Bortolato, Ferraro, Caon, Bano (16’ s.t. Bertolini), Donè, Gerotto (17’ s.t. Esposito), Scapinello (32’ s.t. Cammozzo). A disp. Scardino, Ometto, Giardina Papa, Mantesso, Simoncini. All. Fabio Piva.
ARBITRO: Baroni di Mestre.
RETE: 40’ p.t. Contarin.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Contarin, El Bouhra, Zanatta, Ponych, Simionato, Donè, Gerotto e Cammozzo. Recuperi: 2’ e 4’.
Comments are closed