Doppietta di Sebastiano Libralato e altro scontro diretto messo in cassaforte: Union Dese-Curtarolese 2-0

Altra importante prova di forza dell’Union Dese di Emanuele Tozzato, che si aggiudica con un perentorio 2-0 lo scontro di alta quota con la Curtarolese e vola al quarto posto solitario del girone «H» di Prima Categoria.
Partenza veemente dei padroni di casa, che già nei primi minuti sfiorano il bersaglio grosso in due occasioni: prima è Alessandro Peron a non inquadrare lo specchio con il portiere avversario fuori dai pali, poi è Sebastiano Libralato (nella foto) ad alzare troppo la mira con una splendida girata di controbalzo su cross di Davide Caon.
La Curtarolese non resta a guardare e al 20’ solo un miracoloso riflesso di Stanislav Pusca toglie dalla porta il missile da distanza ravvicinata di Francesco Cabianca.
Non c’è un attimo di respiro e al 35’ sono di nuovi i locali a rendersi pericolosi con una punizione dal limite dell’area: tocco corto di Luca Stocco per la staffilata di Peron, il cui rasoterra sibila a fil di palo a portiere immobile.
L’Union Dese insiste e al 42’ sblocca il risultato: la firma è di bomber Libralato, che appoggia in rete di petto un perfetto traversone di Peron da posizione defilata.
L’ariete gialloverde potrebbe raddoppiare già in avvio di ripresa con una spettacolare girata al volo: sontuosa, nell’occasione, la risposta di Alessandro Boaretto che toglie letteralmente la sfera dall’incrocio dei pali.
La doppietta personale del centravanti è però nell’aria e si concretizza puntuale al 56’, con una poderosa capocciata su punizione al bacio di Peron.
Il 2-0 esalta la furia dell’Union Dese, che va ad un passo dal tris con un quasi autogol di Gianluca Lazzaro su cross basso di Davide Libralato (72’) e con un velenoso rasoterra di Andrea Gerotto sventato da un altro super riflesso di Boaretto (82’).
L’opportunità più nitida arriva allo scadere: un lungo lancio scavalca l’uscita del portiere ospite, assist immediato dello stesso Gerotto per il neoentrato Elia Donè e provvidenziale salvataggio di testa di Jacopo Mattia Vecchi proprio sulla linea.


UNION DESE-CURTAROLESE  2-0
UNION DESE:
Pusca, Caon, Davide Libralato, Longo, Stocco, Reginato, Scapinello (6’ s.t. Bonotto), Smania (42’ s.t. Bano), Sebastiano Libralato (16’ s.t. Donè), Peron (34’ s.t. Biasibetti), Gerotto. A disp. Frison, Massarotto, Chioato, Fantinato, Dinato. All. Emanuele Tozzato.
CURTAROLESE: Boaretto, Garon (17’ s.t. Allario), Crisalli, Canella (26’ s.t. Coccato), Lazzaro, Salvato, Cabianca, Bruno (8’ s.t. Lahroussi), Canton (39’ s.t. Filippo Di Stasio), Vecchi, Callegaro (4’ s.t. Zuin). A disp. Mazzucato, Di Virgilio, Varroto, Borrasso. All. Fabio Di Stasio.
ARBITRO: Mattiuzzo di Treviso.
RETI: 42’ p.t. e 11’ s.t. Sebastiano Libralato.
NOTE:
Spettatori 150 circa. Ammoniti Longo, Peron, Bano e Vecchi. Recuperi: 2’ e 5’.

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.